...

sabato 18 ottobre 2008

Tutti pazzi per il Superenalotto. Compresi noi e Paris Hilton

PONTE TRESA Il Superenalotto conquista i ticinesi. Il jackpot da 80 milioni di euro fa sognare tanti neo-giocatori che per la prima volta hanno provato a sfidare la sorte nelle ricevitorie dell’alto Varesotto e le giocate negli ultimi giorni, secondo i gestori, sono addirittura raddoppiate, complici anche l’incertezza dell’economia e la crisi dei mercati che si fa sentire anche oltreconfine. Così quello della vincita record è un sogno che varca i valichi doganali. In palio ci sono 80 milioni di euro, che corrispondono all'esorbitante cifra di circa 125 milioni di franchi. Ecco perché nelle ultime ore sono stati gli svizzeri a farla da padrone nelle ricevitorie dei comuni di confine. Tutti quindi alla caccia di un 6 che non esce dal 26 aprile 2008, quando in un paese del torinese furono vinti 40,6 milioni di euro. E che ci sia un particolare interesse alla giocata anche da fuori Italia lo si vede a Luino, Ponte Tresa, Porto Ceresio e persino a Cantello. Dove ci sono un valico e una ricevitoria, ieri, si arrivava e si giocaca. Un sabato di boom di schede compilate e passate ai terminali. Varesotti e ticinesi uniti dalla voglia di cambiare la propria vita. “Ne abbiamo visti veramente tanti di svizzeri – spiegano da Porto Ceresio a Ponte Tresa -e non solo delle zone vicino alla frontiere. Gente che arriva un po' da tutte le parti. Anche chi non ha mai giocato prima in vita sua e sono persone che arrivano con penna in pugno chiedendo di farsi spiegare come si gioca". E a Luino non sono da meno. “C'è un sacco di gente che entra e ci chiede se si può giocare - evidenzia il titolare di una delle ricevitorie cittadine - e constatiamo un grande interesse anche dagli svizzeri. Normalmente sono gli italiani che si prodigano con il lotto svizzero, soprattutto coni frontalieri. Ma niente come 80 milioni di euro riesce a invertire la rotta”. La febbre del gioco è esplosa e ieri i titolari dei punti Superenalotto hanno fatto gli straordinari. “Già normalmente – hanno ribadito in coro i gestori delle due ricevitorie di Ponte Tresa – è un concorso molto gettonato ma nelle ultime ore di sabato abbiamo assistito ad un raddoppio, nei normali flussi. Tanto di residenti quanto di ticinesi”. E così è possibile anche una prima analisi empirica delle giocate: sistemi singoli che non vanno oltre i 20 euro. “Quasi nessuno dal Canton Ticino ha scelto le giocate di gruppo o i supersistemoni – raccontano - . Sono giocatori che preferiscono tentare la fortuna affidandosi ai loro numeri, senza particolare attenzione ai ritardatari o ai calcoli. Quasi tutti hanno le loro cifre fortunate e si basano su quelle”. Così, aldilà di vittorie fortunatissime o meno, qualcuno già festeggia: sono proprio i titolari delle ricevitorie che hanno fatto registrare giocate record. Un successo sicuro se ai tanti varesotti si somma la voglia di sbancare la fortuna italiana degli svizzeri.

E NOI GIOCHIAMO
Ovviamente anche dal blog Pagomad si spera nella buona sorte. Con le nostre sestine fortunate che non riveleremo mai puntiamo al bottino pieno. Di fronte agguerriti concorrenti tra cui Paris Hilton e la fidanza di Roman Abramovich. Pensa te!!!!
All'accumulo di denaro non c'e' mai limite anche quando si possiedono fortune di inestimabile valore, per quanto ammaccate dall'ultima crisi economica. Perche' non tentare la sorte con un jackpot di 90 milioni di euro? Questo devono aver pensato le due super miliardarie di fama internazionale, Paris Hilton e Dasha Zhukova, fidanzata del patron del Chelsea Roman Abramovich, che secondo la rivista "Metropolitan Post" proprio in questi giorni avrebbero fatto acquistare rispettivamente 1.500 biglietti del Superenalotto allettate dalla vincita milionaria. Paris Hilton non e' nuova a questo tipo di acquisti, gia' quest'estate aveva comprato ben 300 schede precompilate del Superenalotto per cercare di sbancare l'altissimo montepremi giunto a quarantasei milioni di euro. Durante la sua ultima presenza in Italia per il lancio della sua linea d'abbigliamento Paris Hilton Clothing Line, ne aveva acquistati altri 100, ed ora la sua assistente e' tornata alla carica dando ordine agli amici italiani della miliardaria americana di acquistare altri 1000 schede precompilate a Milano e a Roma. Inoltre secondo la rivista, che cita le indiscrezioni degli amici vicino alla coppia Abramovich, anche Dasha ha fatto acquistare oltre 500 schede. Cosa curiosa e' che Dasha ha voluto che questi si acquistassero nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti di tutta la penisola, perche' di recente una grossa vincita alla lotteria russa e' avvenuta proprio grazie all'acquisto di un biglietto alla stazione ferroviaria di San Pietroburgo. Interpellata da alcuni cronisti sul perche' sentisse la necessita' di acquistare biglietti della lotteria, Paris ha risposto: "Essere ricchi non e' un peccato e neanche tentare di diventarlo sempre di piu'. Se dovessi vincere destinero' il 10 per cento ad azioni di beneficenza". Ma va a cagare...

Nessun commento: